Bastia Volley infila il terzo 3-0

1043
Bastia Volley infila il terzo 3-0

Bastia Volley infila il terzo 3-0. Questa volta a farne le spese è la New Font Mori Gubbio. Bastiole in testa alla classifica

   

Il Bastia Volley fa tripletta e mette in cascina altri 3 punti d’oro, che la proiettano in testa alla classifica in coabitazione con San Mariano. Terzo 3-0 consecutivo e prova di forza per le atlete di coach Sperandio, con Patasce assoluta mattatrice della serata grazie ai suoi 14 punti. Tabai segue a quota 9, bene anche Codignoni con 8 punti. La New Font Mori Gubbio prova a rimanere in partita, soprattutto con Martina Minotti (7), ma La Gargotta Bastia prende il largo e si aggiudica match e bottino pieno.

Il primo set è tutto del Bastia, con una Patasce scatenata e Tabai che schiaccia e mura, consentendo a La Gargotta di allungare subito sulle atlete di casa (4-8). Ottima anche la prestazione di Giada Buzzavi, imprendibile sotto rete, e che, assieme a capitan Uccellani, consente a Bastia di archiviare il primo parziale (5-16).

Girandola di cambi allora per coach Sperandio, con Lomurno che entra e timbra subito il cartellino con l’ace della tranquillità. Partecipa anche Silvia Cei alla festa con un tocco morbido, poi Patasce chiude i conti (9-25).

Al rientro, colpo di reni tutto d’orgoglio per Gubbio, che tira fuori gli artigli con Mariucci e Minotti e va avanti 5-1, contenendo la reazione ospite, che arriva puntuale (6-8). La fase centrale del set è però un monologo con La Gargotta che ritrova il ritmo del primo parziale (11-16), il break è consistente e la vittoria scontata.

Ulteriore rotazione delle ragazze a disposizione di Sperandio nel terzo parziale. La musica non cambia, anche se l’inizio è un po’ contratto per Bastia. Forse la stanchezza e qualche errore di troppo, il sestetto di capitan Uccellani riesce a riprendere il set (14-16). Bergamasco infila due ace e Alessandretti schiaccia a terra il punto del 18-25, che regala la vittoria alle ragazze del Bastia Volley.

I tabellini.

NEW FONT MORI GUBBIO – LA GARGOTTA BASTIA VOLLEY = 0-3 (9-25; 13-25; 18-25)

GUBBIO: Farneti, Trinei 1, Bellucci, Rossi 2, Mariucci 5, Fiorucci, Ianni 4, Ciliegi (L), Minotti 7, Berettoni 4. N.E.: Rampini, Baldelli. All.: Luca Tomassetti

BASTIA VOLLEY: Cei 1, Lomurno 2, Codignoni 8, Rosi (L), Alessandretti 2, Buzzavi 5, Ercolanoni 1, Patasce 14, Bergamasco 2, Tabai 9, Uccellani 5, Mancinelli (L). N.E.: Grimaldi.. All.: Gian Paolo Sperandio.

New Font (b.s. 6; v. 5; muri 3; errori 20).
La Gargotta (b.s. 4; v. 10; muri 7; errori 13).