Bastia infila il quinto successo contro Pallavolo Perugia

338
Bastia infila il quinto successo contro Pallavolo Perugia

Bastia infila il quinto successo contro Pallavolo Perugia. Quindici set vinti e nessuno concesso alle avversarie in queste prime cinque giornate di campionato

Un rullino di marcia davvero invidiabile quello delle atlete dell’Under 16 del Bastia Volley, allenate da Fabrizio Raspa. Con l’ultimo tondo 3-0 alla diretta concorrente Pallavolo Perugia Merak – prima del match con Bastia anch’essa a punteggio pieno – le ragazze di coach Raspa hanno messo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Confermata la solidità e la concentrazione del sestetto, che non ha ancora consentito ad alcun avversario di arrivare a 25 punti in un set.

Le ragazze sono state molto brave ad approcciare un match difficile – spiega Raspa – in un vero e proprio scontro al vertice e contro un sestetto che non aveva ancora perso un set. Il punteggio di 25-10 del primo set credo sia emblematico dello spirito delle ragazze, che – continua il coach – nonostante essersi un po’ rilassate, sono riuscite a rispondere al ritorno delle avversarie anche nel secondo parziale. Il terzo, poi, è stato molto simile al primo. Sono molto soddisfatto, ora dovremo continuare a lavorare così, con questa concentrazione per non precluderci alcun obiettivo.

PALLAVOLO PERUGIA MERAK – BASTIA VOLLEY = 0-3 (10-25; 19-25; 13-25)