Bartoccini: da Marsciano in arrivo una “promessa” umbra?

975
Bartoccini: da Marsciano in arrivo una

Bartoccini: da Marsciano in arrivo una “promessa” umbra? La spoletina classe 2004 Anastasia Scarabottini potrebbe rimpinguare il reparto schiacciatori di Perugia

   

La Bartoccini Fortinfissi Perugia sarebbe in procinto di ingaggiare una autentica promessa della pallavolo umbra.

Si tratta della spoletina classe 2004 Anastasia Scarabottini.

La 16enne, a dispetto della carta d’identità, ha già collezionato tre stagioni tra le fila della prima squadra della Ecomet Marsciano (Serie C), dove si è velocemente ritagliata un ruolo da protagonista.

Gli addetti ai lavori relazionano bene per quanto riguarda il futuro della giovanissima schiacciatrice che, ancora minorenne, potrebbe già compiere il salto in A1 con la squadra del presidente Antonio Bartoccini.

Un’escalation rapida e che lascia ben sperare, soprattutto se si pensa che la città di Spoleto ha già dato i natali a un altro campione della pallavolo perugina e internazionale. Un certo Ivan Zaytsev… Ma è ancora presto ed ingiusto fare certi paragoni.

Quel che è certo è che la Bartoccini, dopo aver incamerato la giusta dose di esperienza con le conferme di Veronica Angeloni e Luisa Casillo e l’arrivo di Serena Ortolani, pensa ora ad assicurarsi qualche giovane talento per completare il roster della prossima stagione.

Nicolò Brillo