Bartoccini B2: una vittoria senza sorriso

366
   

La Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia batte la TMM Torneria OFOcchiali Magione nella diciottesima giornata di campionato di B2 femminile, ma perde il suo punto di riferimento più importante. Nelle fasi iniziali del secondo set l’opposta Meliss Mingaj ricade male dopo un attacco ed è costretta ad abbandonare il campo. Rimangono i tre punti, importanti, che rilanciano le possibilità di permanenza nella categoria della formazione perugina.

Devastante l’impatto nel match per le padrone di casa (17-4) che nel finale del primo parziale si limitano a controllare. In vantaggio al cambio campo la School Volley cerca di tenere alti i ritmi, ma sul 5-2 purtroppo Mingaj è costretta a lasciare la contesa. Si ricompattano le ragazze di Farinelli che continuano a lottare su ogni pallone e creano il gap (14-7) preludio al raddoppio. Nel terzo set è Bernardini che sprona le sue compagne e si vede finalmente la reazione delle lacustri (6-11). Rifiatano le locali e Magione accorcia le distanze e protrae la gara. Un quarto parziale combattuto, Martinelli e compagne cercano l’allungo (13-8), ma viene rintuzzato (15-15). Ci riprova ancora Perugia (20-16) un gap che verrà tenuto con tanta sofferenza fino alla fine. Arriva la seconda vittoria consecutiva, la quinta in campionato, ma il cammino verso la salvezza rimane arduo.

Il tabellino

Bartoccini Fortinfissi School Volley Perugia – TMM Torneria OF Occhiali Magione: 3-1 (25-20 25-17 13-25 25-22)
Perugia: Borzetta 20, Martinelli 11, Calvelli 7, Mingaj 6, Gibin 6, Iacobbi 5, Mulas(L1), Falciani 2, Bartoccini, Trabalza, Rossi. N.E.: Giubergia(L2), Turini. All.: Roberto Farinelli.
Magione: Bernardini 18, Micheletto 10, Pettinari 9, Barbiero 9, Miserendino 8, Guarino 3, Gouchon(L1), Santibacci(L2), Belardoni, Fongo 2, Mochetti. N.E.: Cruciani. All.: Fabio Bovari e Matteo Cacciamani.
Arbitri: Mirco Totò e William Violini

Bartoccini (b.s. 7, v. 6, muri 9, errori 18)
TMM (b.s. 10, v. 5, muri 12, errori 21)

Camilla Squarta