Autostop Trestina corsara a Corridonia

512

Autostop Trestina corsara a Corridonia. La squadra altotiberina bissa il successo dell’esordio contro la Trasimeno andando ad espugnare il campo dell’ostica formazione marchigiana

   

Torna vincente l’Autostop Trestina dalla lunga e insidiosa trasferta di Corridonia, riportando a casa altri tre punti pesanti, dopo l’esordio casalingo vincente nel derby umbro.

La squadra ha avuto subito un bell’approccio alla gara, con una partenza agguerrita sotto ogni aspetto, dimostrando di voler prendere il risultato, in un campo anche logisticamente non semplice, un campo che sarà sicuramente ostico a tutte le squadre. Nonostante il 3 a 0, la partita è stata molto combattuta, 1 ora e 40 minuti totali, l’Autostop ha sempre imposto il proprio gioco, ha sofferto ma non ha mai permesso di far rientrare in partita le padrone di casa.

Da rilevare l’ottima gara delle nostre centrali (Cerbella top-scorer dell’incontro con 16 punti) e la sempre lucida regia di Bertinelli.

Nei primi due parziali le squadre hanno fatto vedere una bella pallavolo, ma nei finali di set però le bianconere hanno ingranato sempre una marcia in più, gestendo con sicurezza il risultato (17-25 e 20-25).

Il terzo set è stato sicuramente il più combattuto, le marchigiane volevano ad ogni costo riaprire l’incontro, ma le ragazze di coach Rossi hanno tenuto botta fino alla fine, portandosi a casa l’intera posta il palio

Sabato 6 Febbraio altra trasferta per le bianconere, che giocheranno a Cattolica contro la Retina Volley, alle ore 18.

CORPLAST CORRIDONIA – AUTOSTOP TRESTINA 0-3 (17-25, 20-25, 22-25)

AUTOSTOP TRESTINA: Cerbella F. 16, Cicogna A. 15, Tarducci L. 11, Ragnacci B. 11, Fiorini A. 6,  Mancini F. 2, Bertinelli F. 1.

 NE: Polenzani A., Montacci ML., Paradisi S., Giunti G., Giambi M., Cesari G. (L2).