Autostop Trestina, buona la prima

360
   

Parte bene nella prima giornata di campionato di serie B2 femminile (gir. H) l’Autostop Trestina che riporta due punti dalla trasferta di Piandiscò nel Valdarno. Vittoria sofferta in una gara lunga con qualche fase di bel gioco da entrambe le parti, per le bianconere forse qualche incertezza di troppo e sicuramente la necessità di amalgamare al meglio un sestetto che è cambiato per la metà rispetto alla scorsa stagione.

Gallina/Tarducci, Giunti/Mancini a lato e Zani/Artini al centro, Sopranzetti libero: questo il sestetto schierato da coach Brighigna che ci fa anche un’analisi dell’incontro: “Abbiamo trovato un avversario molto ben messo nei fondamentali di muro e difesa quindi abbiamo dovuto impostare sulla gara su un binario di calma e pazienza. E’ normale ancora avere delle prestazioni altalenanti soprattutto in questa prima fase di campionato, sono contento comunque dei fondamentali di battuta, ricezione e muro ma c’è sicuramente da migliorare l’attacco, dove dobbiamo diventare più incisivi. La squadra è comunque cresciuta rispetto anche alle amichevoli che abbiamo fatto; siamo usciti bene da situazioni di difficoltà in un campo difficile, le ragazze non hanno mai mollato e nel complesso è stata una buona prestazione generale”.

Sabato 15 ottobre debutto al Palafemac contro il forte sestetto toscano del Montespertoli (Fi) (vincente ieri sulle cugine della Bartoccini Perugia): inizio ore 21.

PIANDISCO’ VALDARNO – AUTOSTOP TRESTINA 2-3: (21-25, 25-18, 20-25, 25-18, 10-15)

Autostop Trestina: Zani 17, Tarducci (C) 15, Artini 15, Giunti 11, Mancini 9, Gallina 2, Sopranzetti (L) 1, Polenzani, Cesari, De Angelis. N.E. Giambi M., Giambi C., Cincinelli, Ciabatti (L2),

1° All.: Francesco Brighigna

2° All.:  Claudio Nardi

T.M. Marco Morani