Attenzione ad Abdel-Aziz nella trasferta di Milano

    904
    Attenzione ad Abdel-Aziz nella trasferta di Milano

    Attenzione ad Abdel-Aziz nella trasferta di Milano contro la Revivre. L’opposto della formazione meneghina non è comunque il solo pericolo

       

    In partenza oggi i Block Devils alla volta di Busto Arsizio dove affronterà Milano. Una sfida certamente difficile, ci sarà la settima della classe. Meneghini accreditati ad inizio stagione dagli addetti ai lavori, come una delle più accreditate outsider del campionato.

    Domani arriva un’altra partita da prendere con le pinze – dice uno dei senatori del gruppo bianconero Dore Della Lunga – perché Milano è una delle rivelazioni del campionato. Ha giocatori di livello internazionale, vedi Abdel-Aziz che conosco dai tempi di Cuneo ed è un battitore clamoroso. Gioca in casa, gioca bene ed ha sempre fatto ottime prestazioni contro le cosiddette big. Dal canto nostro, dobbiamo continuare nella nostra striscia perché sappiamo che ogni partita è importante e tutti i punti pesano. E poi dobbiamo continuare a consolidare e migliorare il nostro livello di gioco anche in vista delle finali di Coppa Italia di fine mese.

    Ha ragione Dore, Perugia deve cercare di proseguire nel suo cammino in un campionato che ad ogni giornata propone insidie ed avversari di alto livello. Al netto di possibili cambiamenti dell’ultimo momento, non dovrebbero esserci sorprese nei sette titolari. Bernardi dovrebbe presentare lo starting seven con De Cecco in regia, Atanasijevic in diagonale, Podrascanin ed Anzani al centro, Zaytsev e Russell di banda e Colaci libero.

    Giani, coach meneghino, risponderà con Sbertoli al palleggio, Abdel-Aziz opposto, Piano ed Averill al centro, Schott e Cebulj in banda con l’ex Fanuli libero.

    Facile individuare il pericolo pubblico numero uno per i Block Devils perché in posto due Milano schiera il miglior marcatore della Superlega, Abdel-Aziz. Finora ha messo insieme numeri impressionanti con 372 punti in 16 gare con 55 ace e 24 muri. Ma Milano è squadra completa con due martelli di qualità e ben assortiti e che fa del servizio (119 gli ace finora) e dell’attacco le sue armi principali. Caratteristiche in parte simili ai Block Devils che dovranno tirar fuori la grande prestazione per far proprio il match e difendere così la vetta della classifica.