Atanasijevic soddisfatto: “Abbiamo giocato davvero bene”

    912
    Atanasijevic soddisfatto:

    Atanasijevic soddisfatto: “Abbiamo giocato davvero bene”. Tutta la squadra ha girato bene contro Verona, ora il turno infrasettimanale a Piacenza

       

    I Block Devils dopo la bella e convincente vittoria in casa della Calzedonia Verona, fanno già rotta verso Piacenza. Mercoledì ore 20:30 affronteranno per la terza giornata la Wixo LPR.

    È una Perugia con il morale e l’autostima alte quello che procede alla volta dell’Emilia. Una prova solida sinora quella della Sir. Una prova di alta qualità, in particolar modo in fondamentali come il servizio e l’attacco. Soddisfatti i bianconeri:

    Abbiamo giocato benissimo, – spiega l’Mvp della partita Aleksandar Atanasijevic. – Sapevamo che Verona era una squadra forte e ci voleva la massima attenzione in campo. Abbiamo tenuto sempre lo stesso alto ritmo di gioco ed è arrivata una bellissima vittoria fuori casa che mettiamo nel cassetto perché dopodomani ci aspetta un’altra partita altrettanto dura a Piacenza e dobbiamo rimetterci subito a lavorare. La mia prestazione? Un paio di anni fa ho capito che l’importante è che giochi bene la squadra ed in questo momento stiamo giocando bene. Proseguiamo perciò nel nostro lavoro e seguiamo il nostro coach.

    Anche capitan De Cecco è soddisfatto della prova della squadra.

    Abbiamo messo in campo con continuità il nostro gioco e credo che, quando siamo così compatti, concreti ed efficaci, è difficile giocare contro di noi. L’obiettivo è ovviamente quello di migliorarci e continuare a pensare soprattutto nella nostra metà campo perché sappiamo che molto dipende da noi. Tante pipe ieri a Verona? Ho provato a cambiare qualcosa nel nostro gioco d’attacco, come anche mercoledì in Coppa Italia con Padova. Cerco di mettere nelle migliori condizioni i miei attaccanti ed il merito è anche dei nostri centrali.

    Chiusura per Lorenzo Bernardi che applaude la gara dei suoi pur sapendo che la squadra deve ancora crescere.

    Una buona prestazione la nostra. Abbiamo sviluppato un buon volume gioco e giocato un ottimo primo set. Poi siamo andati un po’ a sprazzi, con dei picchi molto alti ed altri meno. Però siamo certamente sulla buona strada e sono molto soddisfatto della prova dei ragazzi ben sapendo che abbiamo ampi margini di miglioramento, specialmente in fase break dove ieri abbiamo concesso troppo.

    Il tecnico bianconero si concentra infine sul prossimo match di mercoledì a Piacenza.

    Sappiamo benissimo che il campionato italiano è molto equilibrato e che giocare fuori casa soprattutto non è mai semplice perciò sarà così anche a Piacenza. La cosa importante per noi ora è proseguire nel nostro lavoro che sta dando buoni risultati. I ragazzi ogni giorno in palestra mettono grande attenzione e determinazione e questo si vede in campo.