Arrivata in porto la prima edizione del “Rocca beach”

1202
Arrivata in porto la prima edizione del

Arrivata in porto la prima edizione del “Rocca beach”. Quattro giorni di gare sulla sabbia, tanta partecipazione e soprattutto tanto entusiasmo

   

Quattro giorni di beach volley nel pieno centro di Umbertide. Un evento ben organizzato dalla UISP Volley Umbertide che ha avuto il patrocinio del Comune e dei Comitati Regionali e Territoriali dell’Umbria. Un grande lavoro ed una buona organizzazione hanno consentito ad oltre cinquanta atleti di confrontarsi sul campo di sabbia allestito alla base della Rocca di Umbertide. La presenza dei “block devils”, la prima sera, ha contribuito ad impreziosire l’evento e dare maggiore visibilità mediatica ad una cittadina che sicuramente non è una località balneare. Sabato 8 settembre è stato il giorno delle finali e delle premiazioni. Soddisfatto il sindaco Carizia che ci tiene a sottolineare come:

Il torneo RoccaBeach è stata una vetrina eccezionale per la nostra città. Divertimento, agonismo e una organizzazione eccezionale hanno fatto sì che la prima edizione della competizione abbia avuto una grande rilevanza. Per questo, come amministrazione e come umbertidesi, vogliamo ringraziare di vero cuore il presidente di Volley Umbertide Raffaello Agea e tutti gli organizzatori per l’ottimo lavoro e per l’importantissimo risultato conseguito, con l’auspicio più sentito che RoccaBeach possa animare il nostro centro storico per tante altre edizioni ancora.

Arrivata in porto la prima edizione del "Rocca beach"La formula del “Rocca beach” è stata quella del 4×4 misto. Per la cronaca il torneo under 18 è stato vinto dalla formazione del “Drink Team” (Greta Beacci, Chiara Ceccagnoli, Giulia Morbidoni, Giorgio Tognaccini, Pietro Staccini) che in finale hanno superato il “The Dream Team” (Costanza Agea, Lorenzo Angelucci, Cristina Ceccagnoli, Elisabetta Helena Lang, Tommaso Rovere) per 2-1 (21-18, 16-21, 15-4)

Il torneo dedicato agli over è stato appannaggio de “Gli Allegrucci” (Carmine Fontana, Claudia Fontana, Giada Modugno, Michele Modugno, Nicola Modugno) che hanno dominato il girone eliminatorio per poi battere nell’ultima gara i “4 salti in padella” (Samantha Citti, Marco Fusaioli, Julian Polak, Katia Santi) per 2-0 (21-15, 21-14).

Ringraziamenti.

Lunga la lista delle attività commerciali che hanno aiutato in vari modi al buon svolgimento dell’evento. La UISP Volley Umbertide ringrazia Autonoleggi Ceccarelli (Umbertide), Decor Casa di Landini (Umbertide), Autocarrozzeria Grifo (Perugia), Ristorante Tipico (Montone), Tabaccheria Silvia (Umbertide), Cantina del Carmine (Perugia), Fisiomedical (Umbertide), Insert Buffetti (Umbertide).

Per la ristorazione hanno provveduto il Ristorante Zibu Bistrot (Umbertide) ed il Birrificio Artigianale Fortebraccio (Montone).

Alle attrezzature ed alla logistica hanno collaborato l’Impresa Seas (Umbertide), l’Impresa Babucci Mirko (Umbertide), la Coop Asad. L’intrattenimento è stato gestito da DJ JB, fotografo ufficiale della manifestazione Mattia Zebi.

Angelo Pagano