Anzani: “Contro di noi tutti giocano al massimo”

    969
    Anzani:

    Anzani: “Contro di noi tutti giocano al massimo”, afferma il centrale bianconero. Verona è imbattuta in trasferta finora, gara ad alto tasso tecnico

       

    Nel turno infrasettimanale Perugia attende Verona. Gli scaligeri sono attualmente quarti in classifica, puntano ai playoff ed alla Sir servirà una ottima prestazione per avere la meglio. Anzani analizza così gli avversari:

    Con Verona sarà una partita sicuramente tosta. Loro vengono da un periodo molto positivo, hanno trovato la quadratura del cerchio e giocano molto bene di squadra. Non a caso sono quarti e con una partita in meno. Dovremo cercare di metterli sotto con i nostri fondamentali migliori che sono battuta e continuità in attacco. Sarà dura, come lo è stato a Padova la scorsa giornata perché sappiamo che contro di noi tutti giocano a mille. Però domani avremo il PalaEvangelisti dalla nostra.

    Verona è finora imbattuto nelle partite esterne, le sconfitte sono tutte arrivate tra le mura amiche. Alcuni dubbi da sciogliere per Bernardi che dovrebbe puntare sul consueto 6+1 con De Cecco ed Atanasijevic, Podrascanin ed Anzani, Russell e Zaytsev e Colaci libero.

    Nikola Grbic, tecnico scaligero, non dovrebbe apportare modifiche allo starting seven delle ultime uscite con Spirito e Stern in diagonale, Birarelli e Pajenk al centro, Marr e Jaeschke martelli e Pesaresi in seconda linea.

    Diversi gli ex in gara giovedì 4 gennaio. Tra i Block Devils hanno vestito la maglia scaligera Dore Della Lunga (2009-2010), Massimo Colaci (dal 2008 al 2010) e Simone Anzani (dal 2013 al 2017). Nelle file di Verona ci sono Adriano Paolucci (a Perugia dal 2013 al 2015) ed Emanuele Birarelli (in bianconero dal 2015 al 2017). Ex anche entrambi i tecnici. Grbic è stato allenatore a Perugia nella stagione 2014-2015, Bernardi giocatore a Verona dal 2005 al 2007.

    Gli arbitri saranno Alessandro Tanasi e Gianluca Capello.