Ancora una sconfitta per la Faroplast School Volley Perugia

1021
Ancora una sconfitta per la Faroplast School Volley Perugia

Ancora una sconfitta per la Faroplast School Volley Perugia, ma dal sapore agrodolce. Nel terzo set sprecate due occasioni per arrivare al tie-break

   

Arriva una sconfitta, la terza, nella trasferta romana della Faroplast School Volley Perugia. A Ladispoli le ragazze di coach Farinelli cercano di portare la gara al tie-break, si avvicinano all’obiettivo, ma peccano nei momenti cruciali. Sicuramente la squadra paga l’inesperienza di molte delle sue ragazze in questa categoria. Nonostante la sconfitta però ci sono segni di miglioramento, di “work in progress” usando un eufemismo. C’è da lavorare ancora e le “scolare” hanno voglia di andare avanti in questo campionato di B2.

Farinelli recupera in extremis Battaglini e Iacobbi. Timido l’approccio iniziale e la Massimi EcoSoluzioni Ladispoli ne approfitta prontamente e da 16-15 scava un solco che non verrà più recuperato. Le romane dimostrano di essere una squadra solida, Grosso e Vidotto sono le trascinatrici ma la partita si accende nei due set successivi. Mancini subentra a Uccellani, le perugine si scrollano di dosso i timori reverenziali e prima impattano il match, poi nella maratona del terzo parziale hanno a disposizione due set point che non sfruttano a dovere. Nell’ultimo parziale un pizzico di sfortuna, Gallina accusa problemi gastrointestinali ed è costretta a lasciare il campo a Valdambrini, la giovane aretina è al suo debutto in serie B. La ricezione non è più perfetta e Ladispoli sfrutta molto bene i varchi e porta a casa i tre punti.

I tabellini.

Massimi Ecosoluzioni Ladispoli – Faroplast School Volley Perugia: 3-1 (25-19 20-25 33-31 25-17)

Ladispoli: Grossi 27, Vidotto 21, Gismondi 10, Forastieri 9, Madonna 3, Ceresi 3, Esposito(L), Fabeni. N.E.: Macci, De Stefano, Sokic, Saia. All.: Pietro Grechi e Luca Simonetti.

Perugia: Battaglini 15, Corselli 11, Iacobbi 11, Ceccarelli 4, Gallina 1, Uccellani 1, Vata(L2), Pici(L1), Mancini 11, Valocchia 1, Sasso, Valdambrini. N.E.: Bernini. All: Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini.

Arbitri: Paola Scognamiglio e Francesco Esposito.

Massimi (b.s. 12, v. 8, muri 8, errori 25)

Faroplast (b.s. 9, v.6, muri 4, errori 20)