Ancora un test per San Giustino Volley

829
Ancora un test per San Giustino Volley

Ancora un test per San Giustino Volley, quattro set a Perugia contro la formazione di A2. Risultato scontato, ma arrivano le indicazioni per il tecnico

   

Musica diversa per la Piccini Paolo spa nell’amichevole di martedì 18 settembre al PalaEvangelisti contro la Gioiellerie Bartoccini.  Un buon San Giustino nel primo set, perso per 25-21, ma la squadra che ha saputo reggere ad armi quasi pari il confronto con le padrone di casa. Poi le padrone di casa hanno fatto valere il maggiore tasso tecnico (25-15 e 25-18).

Difendiamo bene, è vero – ha commentato coach Marco Gobbini – ma poi bisogna anche concretizzare la fase offensiva e su questo aspetto dovremo insistere a lavorare, non dimenticando che davanti avevamo un’avversaria superiore. In fondo, l’avevo detto: una compagine come la Bartoccini ci avrebbe dato indicazioni più veritiere.

Anche contro le perugine del duo Bovari-Ricci, il 6+1 iniziale è stato lo stesso: Benedetta Giordano in regia, Elisa Mezzasoma opposto, Valentina Mearini e Francesca Borelli al centro, Silvia Tosti e Giorgia Silotto alla banda e Nayma Galetti libero. È poi entrata nel secondo set Carlotta Romani e, nel quarto, spazio all’altra palleggiatrice Laila Leonardi e all’attaccante Stefania Betti. Intanto, c’è un cambio di sede relativamente al triangolare con Lucky Wind Trevi e Montesport Montespertoli. Si disputerà sabato 22 settembre al PalaVolley di San Giustino e saranno proprio Tosti e compagne ad aprire la serie contro Trevi alle 15; seguiranno, nell’ordine, Trevi-Montespertoli e Piccini Paolo spa-Montespertoli. La formula prevede partite al meglio dei tre set (con il terzo che fungerà da tie-break) e un punto per ogni frazione vinta.