Ancora Padova per i “block devils”

1040
Ancora Padova per i

Ancora Padova per i “block devils”, seconda sfida consecutiva dopo la gara di qualche giorno fa in campionato. Questa volta in palio c’è l’accesso alla Final Four di Coppa Italia.

   

A distanza di tre giorni nuovo impegno al PalaEvangelisti per la Sir Safety Conad Perugia. Mercoledì 18 ottobre alle ore 20:30, tra le mura amiche dell’impianto di Pian di Massiano, affronta ancora la Kioene Padova. Questa volta, però, è match da “dentro o fuori” e completamente diverso nell’approccio. Si gioca per i quarti di finale in gara secca della Del Monte®Coppa Italia e per un posto quindi nella Final Four di fine gennaio.

Obiettivo quindi importantissimo per Lorenzo Bernardi ed i suoi ragazzi, tornati prontamente in palestra già lunedì per preparare al meglio il match.

Domani sarà un’altra partita rispetto a quella di campionato – dice Simone Anzani – e non dobbiamo abbassare la guardia. Domenica nel terzo set Padova ha fatto vedere di saper giocare una buona pallavolo, dando continuità in attacco e tenendo in ricezione. È quindi fondamentale tenere alta l’attenzione perché tutti noi vogliamo raggiungere l’obiettivo della Final Four di Coppa Italia.

Proprio per questo probabile formazione tipo per Bernardi. Padova, che è rimasta a Perugia da domenica, non avrà ancora Sperandio (al suo posto in panchina il giocane Canella). In dubbio ancora Travica, a disposizione come domenica il nuovo acquisto serbo Koprivica. Peslac e Nelli (occhio ai suoi turni al servizio), Volpato e Polo, Cirovic, Randazzo e Balaso saranno i sette iniziali per la Kioene che scenderà in campo con la grinta e l’attenzione dimostrata nel terzo set di domenica.

Due gli ex in campo domani al PalaEvangelisti ed entrambi nel roster bianconero. Sono lo schiacciatore Alexander Berger (2015-2016) ed il palleggiatore James Shaw (2016-2017).

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Anzani, Zaytsev-Russell, Colaci libero. All. Bernardi.

KIOENE PADOVA: Peslac-Nelli, Polo-Volpato, Cirovic-Randazzo, Balaso libero. All. Baldovin.

Arbitri: Stefano Cesare – Giorgio Gnani