Altro tie-break fatale per Monteluce

1001
   

Strike Team Monteluce butta al vento un’altra occasione perdendo malamente nel recupero della gara contro Foligno. Dopo Sansepolcro, anche Foligno passa al quinto set lasciando ai perugini il classico classico pugno di mosche. La gara ha un sapore particolare perché in campo ci sono diversi giocatori che hanno vestito la maglia del grifo oltre a coach Bellavita, ma l’approccio alla gara dei ragazzi di Yotov non denota alcuna emozione particolare; dopo le iniziali incertezze la ricezione funziona abbastanza bene e Polidori è il terminale offensivo più concreto e Monteluce allunga (9-13). Foligno cerca il recupero con Musco ma la forbice si allarga (14-19). Nel finale di set, dopo qualche affanno di troppo, è Paffarini a chiudere (23-25). Le certezze acquisite nel primo parziale vengono meno subito all’inizio del secondo set; il servizio di Bigini crea scompiglio nella ricezione perugina e Mosconi non riesce a gestire la situazione (6-2); i numerosi errori e Musco da posto due aumentano il gap (19-13). Paffarini guida la rimonta che però si ferma sul 25-21 con l’ace di Bigini. Yotov catechizza i suoi ragazzi e all’inizio di set il riscontro è positivo; si fa vedere in attacco Urbanella e Paffarini, seppure a corrente alternata, portano avanti Monteluce (11-14). Musco risponde a Polidori e Foligno rosicchia qualche punto (15-17); Pasquini si erge a protagonista firmando il sorpasso (19-18), ma lo Strike Team è concentrato e riequilibra la gara (23-23); ai vantaggi dopo due occasioni perse dai padroni di casa è il palleggiatore biancorosso Mosconi a mettere a terra il servizio che vale il 2 a 1 (27-29). Quarto set molto equilibrato; la gara scende di ritmo ed il numero degli errori, da ambo le parti, aumenta. Il set è nervoso ed il gioco poco apprezzabile (15-12); Musco è l’unico che in attacco ha ancora qualcosa da dire mentre dall’altra parte della rete ci sono problemi enormi al palleggio. Foligno prende il largo e pareggia con muro di Rossi. Il tie break sembra essere senza storia con Foligno che allunga subito con Pasquini (5-2). Paffarini e Polidori ricuciono ma sulle due murate di Musco si ha la sensazione che Monteluce non abbia più benzina (13-11). L’errore di Paffarini in attacco è l’epilogo del set (15-12).

Molto il rammarico per l’ennesimo tie break perso che al termine del girone di andata vede Monteluce perdere di vista le zone alte della classifica con un ritardo di 6 punti dalla capolista Sir e 4 dal Foligno .

ITALCHIMICI INTERSISTEMI FOLIGNO -STRIKE TEAM MONTELUCE: 3-2 (23-25 25-21 27-29 25-18 15-12)
MONTELUCE: Polidori 23, Paffarini 19, Monteneri 3, Brizioli 5, Moscioni 4, Pieretti 1, Bisotni, Mela 1, Urbanella 8, Vrenna 1, Lamacchia, Doukakis (L1), Sampieri (L2). Allenatore Yotov.

FOLIGNO: Pasquini 16, Schepers 3, Musco G. 28, Mosconi, Bigini 4, Dominici 2, Piluso, Rossi 9, Sargeni, Ciotti, Schippa (L1). N.e. Musco D., Santini (L2). Allenatore Bellavita

Strike Team (b.s. 19, v. 7, muri 11, errori 31)

FOLIGNO (b.s. 12, v. 6, muri 13, errori 28)