Altra sfida tosta per la 3M Perugia: al “Capitini” arriva Donoratico

874

Altra sfida tosta per la 3M Perugia: al “Capitini” arriva Donoratico. Dopo la sconfitta di misura a Cagliari, la squadra di Marangi cerca il riscatto in casa contro le toscane, vittoriose nella gara di andata

   

La 3M Perugia cerca il riscatto in casa contro Gemelli 2.0 Donoratico.

Dopo la sconfitta di misura a Cagliari, la squadra di Marangi ha bisogno dei tre punti per mantenere la vetta e continuare a cullare sogni di promozione.

La sfida non è delle più agevoli, vista la caratura tecnica delle livornesi che già all’andata si sono imposte con un risultato netto (3-1).

“Sarà una partita molto difficile – avverte alla vigilia il tecnico della 3M Perugia, Guido Marangi – perchè Donoratico è una squadra piuttosto ostica, con delle individualità di rilievo. All’andata hanno vinto con merito, imponendoci la prima sconfitta. Verranno a Perugia con l’obiettivo di restare in corsa per un posto play-off, che passa necessariamente per gli scontri diretti. Dopo di noi dovranno affrontare Cagliari”.

Tra Perugia e Donoratico ci sono dieci punti di distacco (47 vs 37), ma i pronostici non sembrano così netti a favore delle biancorosse.

“Dovremo interpretare bene la partita, soprattutto all’inizio dove loro partiranno forte. Donoratico è molto abile in battuta: ci sarà da soffrire”.

Contro le livornesi Marangi schiererà probabilmente il sestetto base, con Rossit e Cicogna ai lati, Ragnacci e Pero al centro, Tarducci opposto e Bertinelli al palleggio. Qualche dubbio sulla presenza dall’inizio del libero, Mastroforti, alle prese con un attacco influenzale. Nel caso in cui non dovesse farcela è pronta Zappacenere.