Alla School Volley già in rampa di lancio una under 16

3198
Alla School Volley già in rampa di lancio una under 16

Alla School Volley già in rampa di lancio una under 16. Sarà una delle tre formazioni che affronteranno il campionato di categoria. Eleonora Bartoccini affianca Farinelli

   

Insieme alla formazione di B2 femminile, hanno cominciato a sudare in palestra anche le ragazze che comporranno una delle tre formazioni di under 16 della School Volley Perugia. Sotto la guida di Roberto Farinelli, il gruppo, formato da atlete del 2004, comincerà un biennio di lavoro. Due anni importanti dove avranno modo di migliorarsi per poter poi competere ad alti livelli ed aspirare a giocare in campionati più importanti. In questa avventura il navigato tecnico folignate si avvarrà della preziosa collaborazione di Eleonora Bartoccini che tre anni orsono decise di chiudere l’attività agonistica ed acquisire la qualifica di allenatrice. La valente ex alzatrice è già diventata un punto di riferimento per le piccole “scolare” che svolgono con lei l’attività iniziale dell’allenamento. Il tecnico Farinelli è ottimista ed offre una analisi lucida e chiara:

Sono tutte ragazze del 2004, in molte arrivano dalla finale regionale di under 14 persa contro Bastia Volley nella scorsa stagione. Non solo, sono anche atlete in orbita Centro Qualificazione Territoriale già da un anno. Le premesse ci sono, ma è un gruppo che dovrà lavorare sodo per confermarsi e maturare il proprio potenziale. Nello staff tecnico, oltre me ed Eleonora (Bartoccini, ndr), ci sarà anche Alejandro Romanò come preparatore atletico. Parteciperanno a due campionati, oltre la under di riferimento (under 16, ndr), disputeranno il campionato di Prima Divisione. Non puntiamo su elementi di spicco, ma partiamo da una qualità di base buona.

Questa la rosa della squadra di under 16:

Palleggiatrici: Martina Granocchia, Claudia Fontana, Chiara Merluzzo.

Opposte: Iris Lemmi, Giorgia Esposito.

Schiacciatrici: Giulia Tomassoli, Giada Fongo, Giada Modugno.

Centrali: Giada Costantini, Ilaria Cerbini, Federica Fatabbi.

Liberi: Vittoria Flamini, Giulia Caini.

Universale: Aurora Spaccino.

Angelo Pagano