Alla School Volley Bastia il titolo provinciale under 18

1612
   

L’under 18 School Volley Perugia Bastia ha conquistato, domenica 2 aprile 2017, il titolo di campione provinciale battendo in finale San Mariano. La vittoria è arrivata al tie-break dopo oltre due ore di gioco. Il cammino delle bastiole non termina qui, difatti le ragazze dei coach Sperandio e Raspa sono in lizza per il titolo regionale di categoria e sono attesi dai quarti di finale. Le ragazze della School Volley Perugia Bastia hanno ottenuto una vittoria di gruppo, nonostante la loro provenienza sia “mista”, con molte delle atlete che compongono la rosa che hanno già avuto la fortuna e soprattutto la bravura di esordire in campionati importanti per la propria esperienza. Ottime le prove delle trascinatrici Federica Pici, libero che ha saputo presentarsi al meglio anche nel suo cammino in B1, e Kelly Grimaldi (14 punti in finale), colonna della serie C  e che ha vinto la B2 nella scorsa stagione; altra colonna della School Bastia di serie C una super atleta come Giada Buzzavi; Lucrezia Ceccarelli, Christelle Nana e capitan Margherita Gallina, che hanno saputo ritagliarsi i propri spazi in campionati di alta caratura, senza mai sfigurare e che, anche nella finalissima provinciale, si sono distinte per il loro carattere (inoltre, 12 realizzazioni a testa per le prime due). E grandi basi anche per il futuro con una su tutte, la giovanissima Giulia Patasce (14 realizzazioni anche per lei) che a 13 anni ancora da compiere riesce ad imporsi in under 18; ma anche Elena Patrignani, che pur con qualche acciacco, ha esordito in B2 a 13 anni. E Ludovica Rossi, Beatrice Ambrogi e Michela Lomurno, tutte protagoniste nella finale provinciale, nella stagione di questa spettacolare under 18 e nel gruppo che si è consolidato in così poco tempo a livelli altissimi. E di certo grande merito va attribuito agli allenatori che riescono sempre a distinguersi per preparazione tecnica, ma soprattutto per saggezza e umanità come Gian Paolo Sperandio e Fabrizio Raspa. E ad entrambe le società che ancora sanno valorizzare le giovani del proprio bacino, con lungimiranza e passione.

SCHOOL VOLLEY PERUGIA BASTIA – SAN MARIANO = 3-2 (22-25; 25-16; 25-22; 10-25; 15-5)

BASTIA: Pici (L), Buzzavi 5, Rossi, Patasce 14, Ambrogi, Gallina 6, Nana 12, Ceccarelli 12, Grimaldi 14, Lomurno. N.e.: Patrignani. All.: Gian Paolo Sperandio; ass.: Fabrizio Raspa.

SAN MARIANO: Narciso 3, Vata (L), Bragetti 4, Valocchia 29, Urbani 15, Maggi 4, Morarelli 13, Santocchia 9, Capretta, Sabatini. N.E.: Federici (L2), Cavalletti. All.: Roberto Farinelli e Lorenzo Castellini

School Volley: (b.s. 4; v. 9; muri 8; errori 12).

San Mariano: (b.s. 16; v. 8; muri 5; errori 18).