Alessandro Chiappini è pronto per la seconda edizione del camp School Volley

906
   

Mancano poche ore alla seconda edizione del camp di specializzazione organizzato dalla School Volley Perugia, che inizierà ufficialmente lunedì 15 giugno. Alessandro Chiappini, tecnico di fama internazionale, che coordinerà tutto il campus sarà coadiuvato da Taysmari Aguero, la forta giocatrice cubana ormai naturalizzata italiana.La Aguero sarà a Perugia per i primi due giorni del camp, lunedì 15 e martedì 17 giugno, e la sua presenza darà maggiore forza all’evento organizzato dalla School Volley quale appuntamento imperdibile dell’estate pallavolistica perugina. Il campus di specializzazione si terrà per due settimane, dal 15 al 19  giugno, poi in replica dal 22 al 26 giugno e accoglierà ragazze con un’età compresa fra gli 11 e il 18 anni. Il tecnico Alessandro Chiappini illustra il camp:

Voglio prima di tutto che le ragazze si divertano poi certo sarei felice se riuscissimo a trasmettere qualche indicazione importante dal punto di vista del gioco. Tai ha lasciato a Perugia un ricordo indelebile e non vedo l’ora che le ragazze possano confrontarsi con lei, farle domande e ricevere suggerimenti da una campionessa assoluta. Lavoreremo principalmente sulla tecnica, ma con un’attenzione particolare alla preparazione atletica perché si sottovaluta l’importanza di possedere entrambe. C’è bisogno sia di buone doti tecniche ma anche di un fisico tale che consenta il salto di qualità. Avremo anche spazio e modo di giocare e quindi trasmettere nozioni di tattica e di lavoro di squadra sotto rete.

Le iscrizioni al Campus sono ancora aperte e chi volesse partecipare  può farlo mandando un’email all’indirizzo info@schoolvolley.it.