Al via il “Camp di Specializzazione” organizzato dalla School Volley

1004
   

La School Volley Perugia continua l’attività anche durante l’estate e come oramai da alcuni anni organizza un camp estivo di specializzazione grazie alla preziosa collaborazione di Alessandro Chiappini, allenatore umbro di fama internazionale. La quarta edizione dell’evento si svolgerà al PalaEvangelisti di Perugia dal 19 al 23 giugno e poi di nuovo dal 26 al 30 giugno; possono partecipare le atlete dagli 11 ai 17 anni (classi 2006-2000) provenienti da tutto il territorio.

L’ottimo riscontro di presenze degli ultimi anni – spiega il Direttore Generale Simone Palazzoni – ci ha stimolato ad organizzare di nuovo questo camp che ha la finalità di perfezionamento tecnico delle atlete e costituisce anche un momento ludico e di crescita personale delle ragazze che vivono 5 giorni intensi a stretto contatto con allenatori di altissimo livello. Negli orari più caldi della giornata utilizzeremo anche la vicina piscina della Fortebraccio in modo che i partecipanti possano rilassarsi e divertirsi dopo le dure fatiche della palestra.

Le ragazze iscritte riceveranno lezioni tecniche specialistiche per ciascun ruolo e nozioni di tattica della pallavolo, fase importante sarà riservata dalla preparazione fisica e al potenziamento muscolare. Alessandro Chiappini (già allenatore nella serie A italiana a Novara e Conegliano Veneto, nella massima serie polacca e dopo l’esperienza come tecnico della nazionale turca, è attualmente primo allenatore della nazionale slovena e della Proxima Cracovia) sarà coadiuvato da Luca Chiappini anch’esso tecnico di grande esperienza nella massima serie nazionale italiana ed oramai da 4 anni impegnato all’estero nella serie A finlandese.