Aglietti: “Un grazie a tutti coloro che hanno potuto esserci”

980
Aglietti:
Festa della Pallavolo Umbra 2017 • Pianeta Volley

Aglietti: “Un grazie a tutti coloro che hanno potuto esserci”. Soddisfatto il giornalista-editore di PianetaVolley.net per la “Festa della Pallavolo”

   

La magia della festa di Pianeta Volley si è rinnovata ancora. L’iniziativa che la testata giornalistica sportiva ha organizzato per la nona volta ha riunito la pallavolo umbra. Al ristorante La Serra, noto locale del capoluogo regionale, sono intervenuti tanti atleti, allenatori, dirigenti sportivi, arbitri, oltre a qualche tifoso e rappresentante della stampa.

La conviviale dedicata a tutti i protagonisti del mondo delle schiacciate è stata sfruttata come momento di sensibilizzazione. L’incasso dell’evento era destinato infatti a sostenere i progetti di Airc (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) e Cri (Croce Rossa Italiana). Una serata splendida che ha visto i riflettori puntati sui protagonisti della disciplina sportiva che da ormai lungo tempo è quella di maggior rilievo in Umbria. Ricordiamo che è quella che ottiene i risultati migliori, quella rappresentata a più alto livello e quella con maggior numero di tesserati.

Dalle ore 21 in poi sono state accolte le persone che hanno animato l’appuntamento e che sono andate progressivamente crescendo. L’apice è stato raggiunto intorno alle ore 23, quando tutti i prenotati giunti dopo gli allenamenti erano seduti al tavolo a consumare il pasto. Poco dopo è partita la tradizionale tombolata della solidarietà che ha visto oltre duecento persone partecipare con grande coinvolgimento.

Ad animare l’appuntamento il direttore Alberto Aglietti che ha tenuto a sottolineare:

Vale sempre la pena darsi da fare per poter essere al fianco di nobili cause. Ci diamo molto da fare per organizzare questa serata ed impegniamo volentieri del tempo per cercare di coinvolgere le aziende che con la loro generosità ci sostengono. Ma se riusciamo a colpire nel segno è grazie all’altruismo di tante persone che aderiscono alla serata e a cui va la mia personale riconoscenza. Mi corre l’obbligo di ringraziare particolarmente anche coloro che sono arrivati in extremis. Questo a causa degli allenamenti che sono terminati in tarda serata, persone che non hanno cercato scuse pur di esserci.

Un po’ di dati sulla festa….

È stata l’edizione record per quanto riguarda i premi distribuiti. Oltre settecento gli articoli ed i gadget che le aziende partner hanno offerto a titolo gratuito. E’ stato possibile così ricompensare tutti gli acquirenti delle schede. Una speciale menzione dunque la meritano: Agricola Zambelli, Alessandrelli Centro Casa, Anna Sport, Barton, Birra San Biagio, Calzetti & Mariucci, Cantina Monte Vibiano, Ceramisia, Conad, Corso Cavour 58, Eurospin Tirrenica, Gioiellerie Bartoccini, Hobby Foto, Emisfero, Gruppo Grifo Alimentare, Of Occhiali, Pasticceria Piselli, Petrolio Shop, Sir Safety System, Terre Margaritelli, Ttc Sourcing, nonché gli enti di promozione sportiva quali Csi e Fipav.

Tra le squadre presenti il gruppo più numeroso è stato quello di Geriatria Volley, gruppo fondato dal compianto Claudio Giri e composto da autentici veterani della pallavolo (ultra quarantenni ed ultra cinquantenni). La palma di società con più partecipanti è andato alla Wealth Planet Perugia di serie A2 femminile. In questa speciale classifica è seguita dalla San Giustino Volley di serie B1 femminile, dalla Sir Safety Perugia di serie B maschile, dalla Polisportiva Ponte Valleceppi di serie B2 femminile, dalla Polisportiva Monteluce di serie C maschile e dalla Nuova Trasimeno Castiglione del Lago di serie C femminile.

Non sono mancati coloro che hanno affrontato il viaggio da ogni angolo della regione con qualche elemento che è giunto anche dalla vicina Toscana. Amici fedelissimi dell’appuntamento che contribuiscono al raggiungimento di un grande traguardo. Le immagini della serata sono state caricate dal fotografo Michele Benda nel suo sito internet http://www.volleyfoto.it/Eventi/Festa-della-Pallavolo-Umbra-2017-PianetaVolley dove l’apposita gallery mostra i momenti migliori.