A San Sisto una bella giornata con il minivolley

81
 

Domenica 27 novembre al Palazzetto dello Sport di San Sisto, si è svolto il primo torneo CSI 2022/2023 dedicato ai più piccoli del Minivolley e Under12, sia maschile che femminile, centinai di bambini hanno riempito in maniera festosa la palestra “G. Paltriccia”.

Sono state coinvolte tante società da tutta la regione: Monteluce, San Sisto, Media Umbria (Marsciano), Chiusi, Gualdo, Colombella e tante altre ancora.

Una giornata all’insegna della pallavolo, del divertimento, del gioco e dell’amicizia, un modo anche per iniziare a confrontarsi con gli altri atleti di altre società.

Per l’occasione il parquet è stato suddiviso in diversi campetti (di misure differenti) dove i ragazzi si sono sfidati in diverse discipline in base alla loro età e livello di preparazione:

  • Palla rilanciata
  • Mini Volley S3 green, dove si utilizzano le tecniche base della pallavolo (bagher e palleggio) ma la palla si ferma una sola volta in fase di ricezione
  • Super 3vs3 dove gli atleti usano tutte le tecniche, dalla battuta all’attacco

La giornata di domenica è stata una festa di colori e di allegria, che ha coinvolto i tantissimi bambini, i loro allenatori ed anche il numeroso pubblico di genitori. Questo a conferma che lo sport è uno dei principali strumenti educativi che permettono di crescere bene e nella giusta direzione, con i valori della sana competizione, forte dello spirito di squadrae dellerelazioni che si instaurano, che diventano poi basilari per rapportarsi con gli altri.

È stata una giornata ricca di emozioni, dove sport, amicizia e divertimento sono stati i motivi dominanti.