A San Giustino arriva il martello Ridas Skuodis

557
   

La ErmGroup Pallavolo San Giustino ufficializza un altro colpo di mercato: per coach Francesco Moretti arriva lo schiacciatore classe 1995, Ridas Skuodis.

Con un percorso pallavolistico decennale alle spalle, l’italo-lituano di 192 cm Skuodis si è avvicinato al mondo del volley con le giovanili di Tuscania in Under 16, concorrendo anche per il Trofeo delle regioni con il Lazio. In terra umbra ha concluso il percorso giovanile, giocando due anni con la Sir e disputando nel campionato di serie C. Dopo la parentesi perugina è tornato a Tuscania in B1, vincendo il campionato, valevole l’accesso in serie A. I tre anni successivi con la Tuscia Viterbo lo hanno visto impegnato in serie B, serie C e nuovamente B. Dopo tre stagioni con Volley Sarroch nel cagliaritano in B, Skuodis è tornato alle origini, con Maury’s Com Cavi Tuscania, dove ha giocato nel campionato di serie A3.

Ho sempre sentito parlare bene di questa società, anche quando ho giocato a Perugia con la Sir. – ha dichiarato Skuodis, impaziente di arrivare a San Giustino – Ho seguito le vicende della Pallavolo San Giustino e nonostante la perdita della finale credo che sia stato comunque importante arrivare a disputare i play-off. Questa società punta in alto e quest’anno voglio e devo fare bene. Scendo di categoria per vedere se posso fare la differenza. Punto a migliorare professionalmente, crescere e lavorare al meglio.