A San Giustino aria di derby

982
A San Giustini aria di derby

A San Giustino aria di derby, arriva la Limmi School Volley Perugia. Perugine in crisi di risultati cercano i punti salvezza, sangiustinesi a caccia dei playoff

   

Sesta giornata di ritorno nel campionato di Serie B1 femminile e al PalaVolley (sabato 10 marzo, ore 17) è di nuovo derby regionale fra la Sia Coperture San Giustino e la Limmi School Volley Perugia.

La posizione in classifica delle perugine ha cominciato a farsi problematica: penultimo posto assieme al Pontedera e 6 lunghezze di ritardo dalla zona salvezza. La trasferta di San Giustino assume pertanto un’importanza fondamentale in un momento nel quale è venuta meno la disponibilità della forte centrale Cristina Cruciani (sostituita dall’interessante 18enne Christelle Nana). Ci sono sempre l’esperta opposto Veronica Minati, proveniente dalla Tuum Perugia; la laterale Alessia Castellucci, la palleggiatrice Margherita Gallina e il libero Federica Pici. Una squadra che sicuramente vale più di quanto la classifica stia dimostrando e anche all’andata fu difficile per la Sia Coperture, sull’1-1, ribaltare in suo favore l’esito del terzo set. Le amichevoli disputate nel corso della stagione costituiscono l’ulteriore conferma di una partita che riveste il suo coefficiente di difficoltà, trattandosi oltretutto di un derby.

Tosti e compagne sono reduci da un 3-2 di Empoli che ha evidenziato luci e ombre. Si sono allenate facendo tesoro dell’ultima prestazione per non incappare in cali di concentrazione. Obiettivo risolvere la pratica evitando l’ennesimo tie-break di quest’ultimo scorcio di stagione. Tutte in salute le atlete a disposizione di coach Marco Gobbini, che sanno di poter giocare una carta preziosa per le loro ambizioni di play-off e non vogliono sprecare l’occasione che si presenta loro, prima di andare al diretto confronto con Castelfranco di Sotto e Macerata.

Invariato il 6+1 di partenza della Sia Coperture: Claudia Stincone regista, in diagonale con l’opposto Elisa Mezzasoma. Valentina Mearini e Anna Lucia Iacobbi al centro, Giorgia De Stefani e Silvia Tosti alla banda e Giada Marinangeli libero.

Direttori di gara toscani designati per la sfida: primo arbitro Daniele Spitaletta di Pistoia e secondo arbitro Domenica Katia Forte di Pisa.

STAI CON NOI

Non è un’associazione sportiva ma una banda musicale l’ospite di turno del PalaVolley nell’ambito dell’iniziativa “Stai con noi”. Si tratta della filarmonica “La Mezza Età” di Lama, popolosa frazione di San Giustino, che arriverà con i musicanti e con le majorettes, pronte a regalare un breve spettacolo al pubblico sugli spalti. Alla filarmonica “La Mezza Età”, il saluto di benvenuto del San Giustino Volley.