A Modena per espugnare un campo tabù

    899
    A Modena per espugnare un campo tabù

    A Modena per espugnare un campo tabù. Non è in discussione il primo posto, ma grinta e determinazione serviranno contro un avversario sconfitto pochissime volte

       

    Penultima di Superlega per la Sir Safety Conad Perugia che domani scende il campo al PalaPanini. Si comincia alle ore 18:00 con diretta su Raisport, contro i padroni di casa della Azimut Modena.

    Sarà una partita molto difficile, – dice il bomber bianconero Atanasijevic. – Sappiamo bene che è molto tempo che non vinciamo contro Modena, quest’anno li abbiamo incontrati una volta in casa nostra ed abbiamo perso. Andiamo là per giocare la nostra pallavolo e sicuramente daremo tutto per tornare con un buon risultato.

    Ci riprovano i Block Devils, a secco di vittorie con gli emiliani da dodici incontri consecutivi. Il primo posto non ha assolutamente fatto allentare la concentrazione a Pian di Massiano. La squadra si è allenata con molta cura ed attenzione in questi giorni per preparare i prossimi impegni importanti (mercoledì c’è anche il derby europeo a Civitanova che vale il primo posto nella Pool A di Champions). Ha lavorato anche dal punto di vista fisico in funzione del rush finale di stagione con i playoff di Superlega e di Champions che scatteranno a marzo.

    Tutti a disposizione i Block Devilc di Lorenzo Bernardi con il tecnico bianconero che dovrebbe presentare la formazione tipo. De Cecco in regia, Atanasijevic in diagonale, Podrascanin ed Anzani. Al centro, Zaytsev e Russell di banda e Colaci libero.

    Stoytchev, tecnico di Modena, non può disporre degli infortunati Sabbi e Mazzone. Dovrebbe mandare in campo al via Bruno ed Argenta diagonale palleggiatore-opposto, Bossi ed Holt centrali, Urnaut e Ngapeth schiacciatori e Rossini libero.

    Si giocherà molto domani dai nove metri (Modena e Perugia dispongono di una batteria di battitori impressionante) e molto con l’efficienza che avranno gli attacchi delle due formazioni (le migliori della Superlega per numero di attacchi vincenti per set). E poi è un big match e tanto basta, una partita che tutti vogliono giocare e vincere.