La 3M Perugia vince a Roma e “guadagna” su Cagliari

1689

La 3M Perugia vince a Roma e “guadagna” su Cagliari. Netta vittoria della formazione di Marangi in casa della All Volley (3-0). Complice il mezzo passo falso dei sardi contro Ponte Felcino, le perugine allungano a +2

   

La 3M Perugia non sbaglia un colpo e mantiene la vetta. Il 3-0 rifilato a domicilio alla formazione romana All Volley G. Castello, permette alle perugine di guadagnare anche un punto sulla diretta concorrente per il primato Cagliari, che nel frattempo ha vinto solo al tie-break contro Ponte Felcino. A due giornate dal termine del campionato, la B1 diventa sempre più un sogno realizzabile. Anche se, nella prossima gara, la 3M dovrà affrontare uno scontro importantissimo contro Siena, terza forza del campionato. Inutile dire che c’è un solo un risultato.

A Roma, coach Marangi ha schierato la formazione tipo, con Rossit e Cicogna laterali, Ragnacci e Pero al centro, Tarducci opposto, Bertinelli al palleggio e Mastroforti libero. Una partita a senso unico sin dal primo set, anche se  l’avvio non è stato dei migliori per Rossit e compagne (18-25).

Nel secondo parziale, invece, la supremazia biancorossa è stata netta (14-25). Più combattuto il terzo set, almeno nei primi punti. Poi è venuta fuori l’esperienza e la tecnica della 3M, che ha chiuso senza affanni (16-25).

In casa della All Volley è arrivata la ventunesima vittoria stagionale. Uno score davvero invidiabile per una squadra partita per ottenere una tranquilla salvezza e che, invece, a due giornate dal traguardo intravede la B1 diretta.

Sabato 28 aprile alle ore 17, servirà il pubblico delle grandi occasioni per sostenere la 3M Perugia contro Siena. Ultima, pericolosa, curva prima della bandiera a scacchi.

I tabellini.

ALL VOLLEY GROUP CASTELLO – 3M PERUGIA 0-3 (18-25; 14-25; 16-25)

CASTELLO: Nwokoye 12, Ardito 9, Brusselles 2, Cardei 2, Atzori, Bonfitto 3, Crisafi L2, Di Gennaro L1, Lanzara 2, Malandrucco, Galuppa 2. All.: Sergio Ardito e David Achilli.

PERUGIA: Ragnacci 12, Pero 12, Rossit 10, Tarducci 6, Cicogna 3, Bertinelli 2, Bernardini 1, Mastroforti (L1). N.E.: Stacchiotti, Schepers, Zappacenere (L2). All. Guido Marangi.

Arbitri: Francesco Aiello e Paolo Benigni

3m (b.s 6, v. 10, muri 5, errori 10)

All Volley (b.s 12, v. 2, muri 7, errori 17)