In serie D battaglia tra Sansepolcro e Cascia

1530
In serie D battaglia tra Sansepolcro e Cascia

In serie D battaglia tra Sansepolcro e Cascia nel recupero della prima giornata del campionato Primavera

   

Una battaglia durata più di due ore e dal grande tasso tecnico per la categoria, questo è il sommario della gara di serie D maschile tra New Volley Borgo Sansepolcro e Cascia. Il lavoro che coach Giunti ha fatto sulla squadra si vede su ogni pallone giocato, di fronte c’era una squadra, Cascia, ben piu’ esperta. Gli ospiti nei momenti topici hanno gestito meglio la fase punto. I locali hanno forzato molto la battuta nel primo set e sbagliato tanto in attacco, tipico per una formazione giovane.

Primo set quindi ad appannaggio degli ospiti che sfruttano la veemenza dei padroni di casa e i tanti errori al servizio. Sul cambio di campo, però, Sansepolcro trova il proprio ritmo di gioco e pareggia i conti in maniera perentoria e soprattutto giocando molto bene la fase break.

Dal terzo set in poi la gara si trasforma in una vera e propria battaglia sportiva senza esclusioni di colpi. C’è un sostanziale equilibrio, con gli ospiti capaci di trovare la zampata finale grazie all’esperienza di chi ha giocato tante di queste partite. Recupero nel quarto set con Giunti,che rientra sul bravo Cheli, e partita sulla perfetta parità. Tutto rinviato al tie-break dove sostanzialmente l’equilibrio rimane, si va sull’8-7 al cambio di campo e un’alternanza di emozioni porta le squadre a superare abbondantemente il 15. Si va ai vantaggi e due errori sul 21 pari chiudono il match a favore dei Casciani.

Coach Giunti a fine gara:

Bellissima partita e bravissimi i miei ragazzi. I complimenti al Cascia per aver dato vita ad una vera e propria battaglia sportiva, dove nessuno si è risparmiato. Noi abbiamo solo fatto fatica a sfruttare l’avversario a nostro favore. Ma considerato l’età dei nostri ragazzi, posso solo che essere felice e soddisfatto, perché le partite come questa sono utilissime per imparare a gestire l’esuberanza, a discapito del gioco spettacolare, e imparare ad essere più concreti nel momento decisivo. Nel complesso pero’ ho visto una squadra dalla grande voglia di vincere e pronta, in tutti i suoi elementi, a sacrificarsi per arrivare al proprio obiettivo.

Prossimo impegno per Borgo Sansepolcro sabato 24 marzo contro il Narni in trasferta, per chiuder il girone di andata della fase di Primavera.

NEW VOLLEY BORGO SANSEPOLCRO – SUPERMERCATI ELITE CASCIA 2 – 3 (16-25 25-19 24-26 25-22 21-23)