Enzo Sideri rientra a Città di Castello

1799
Enzo Sideri rientra a Città di Castello

Rientra il tecnico Enzo Sideri a Città di Castello con la nomina a direttore tecnico del settore maschile

   

Città di Castello Pallavolo, dopo l’abbandono della serie B, ha deciso di riprogrammare il settore maschile. Si riparte dalla serie C puntando, come già da diverse stagioni,  sui giovani. Il responsabile di questo nuovo progetto pluriennale, che sarà anche il Direttore Tecnico di tutto il settore maschile, è stato individuato nel professor Enzo Sideri che guiderà direttamente anche la under 16 maschile. La formazione che disputerà la serie C è stata affidata al confermato professor Marco Bartolini che avrà anche la responsabilità della conduzione dell’under 18.

Conferma anche per il tecnico Michele Menghi che rientra nei piani tecnici biancorossi con la gestione del gruppo under 14; una conferma dettata dal buon lavoro dimostrato nel corso del passato anno. Resta in società, come già annunciato, il tecnico Luca Bondi, allenatore e responsabile dei gruppi under 13 maschili. E’ un tecnico preparato per il livello giovanile ed i risultati conseguiti in questi ultimi anni parlano per lui; mister Luca ha vinto molto con i suoi giovani e molto vuol continuare a vincere nella prossima stagione agonistica.

Il neo direttore tecnico Enzo Sideri traccia la strada:

Dopo un anno di pausa riprendo un percorso e torno per un lavoro pluriennale volto a riportare nei campionati nazionali il Città di Castello; dopo 17 anni consecutivi di pallavolo a livello nazionale si è deciso di  gettare  le basi per una nuova ripartenza capace di dare ulteriore sviluppo al progetto e al lavoro della società biancorossa; oggi come ieri abbiamo ben chiaro quale è l’obiettivo che vogliano perseguire con i nostri giovani facendoli crescere e maturare con le giuste esperienze; cercheremo di dare uno scopo raggiungibile e certo ai tanti ragazzi che a Città di Castello scelgono di praticare lo sport della pallavolo.

Affronteremo il campionato di serie C regionale con una squadra molto giovane composta da tutti i nostri tesserati o cresciuti con noi.  Disputeremo i campionati di divisione ed i campionati giovanili che dovranno essere per tutti i nostri atleti di grande stimolo  per raggiungere importanti risultati. Fare sport non è comunque solo vincere, ma è costruire ragazzi che sappiano affrontare le difficoltà che un mondo sempre più complesso gli mette di fronte. Lo sport quindi come momento di competizione agonistica ma anche di crescita umana, personale e di condivisione con gli altri per uno spirito di gruppo basilare.

La squadra di serie C sicuramente non sarà un gruppo chiuso ma di volta in volta daremo la possibilità anche ai giovanissimi e meritevoli di potersi confrontare con i loro compagni nel massimo campionato regionale; il futuro parte e si costruisce iniziando da ora.