Rachele Mancinelli ritorna in Umbria

    1785
    Rachele Mancinelli ritorna in Umbria

    La società perugina ingaggia Rachele Mancinelli, confermando le indiscrezioni già apparsa qualche settimana fa

       

    Ci sarà anche la perugina Maria Rachele Mancinelli a difendere i colori della squadra della Bartoccini Gioiellerie Perugia. La giovane schiacciatrice, nata il 14 maggio 1999, è alta 178 cm ed in questi ultimi anni ha vestito la maglia di Casal De’ Pazzi (B1), dell’Olimpia (B2) e prima ancora del Marsciano (B2). È campionessa d’Italia under 18 (stagione 2016/17) ed under 16 (2014/15).

    È un grande onore per me – afferma Rachele – sia vestire la maglia della Bartoccini sia affrontare questo campionato di alto livello. Spero di ricambiare la fiducia che mi è stata data dalla società e dall’allenatore Fabio Bovari. Darò sempre il massimo. Sarà un campionato molto grande, lungo, impegnativo e con belle squadre. Sicuramente incontrerò anche alcune delle mie ex compagne di squadra. Molte ragazze che erano a Roma con me ora sono in varie società come Olbia ed Orvieto. Sarà un campionato, agonisticamente parlando, di un ottimo livello.

    Qual è il suo punto di forza? Quale valore aggiunto crede che potrà dare alla squadra?

    Fin da quando ero piccola mi ha sempre contraddistinto la grinta. Quando il gioco si fa duro io cerco di dare sempre il massimo, sempre tutto quello che posso. Spero – conclude Maria Rachele Mancinelli – di dare una mano alla squadra sia in ricezione sia in attacco.